Stai cominciando ad affacciarti al mondo dell'ecologia? Vuoi dare anche tu il tuo piccolo contributo alla salvaguardia dell' ambiente, ma non sai da dove cominciare e cosa fare?
Ecogravity ti può aiutare!

Non grandi rivoluzioni, ma piccoli cambiamenti alla portata di tutti.

ORA ANCHE IL TOPO PIU' FAMOSO HA CONOSCIUTO L'IMPATTO ZERO

>> giovedì 11 giugno 2009


Eccomi ritornato dopo una lunga assenza per proporvi un'iniziativa intrapresa dal settimanale Topolino, che il 22 Aprile (si lo so un po' di tempo fa...) in coincidenza con la 39° Giornata della Terra (Earth Day) ha pubblicato un intero numero aIMPATTO ZERO.


Grazie all’adesione al progetto di LifeGate, il magazine Disney ha compensato le proprie emissioni di CO2 (secondo il calcolo di Impatto Zero corrispondenti a 81.405 chilogrammi di anidride carbonica) attraverso la piantumazione di oltre 23.800 metri quadrati di nuove foreste in Lombardia, Costarica e Madagascar!

l'intero volume come ci fa capire la copertina è interamente ambientalista, compreso di storie a tema. La parte redazionale, in collaborazione con Impatto Zero, sarà ricca di spunti e consigli per stimolare i giovani lettori, e di conseguenza le loro famiglie, a compiere nella vita quotidiana piccoli gesti che possono però contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, in pieno stile EcoGravity.
In aggiunta, sempre a partire da questo numero, il settimanale Topolino lancia la rubrica“Topogreen”, (che sarà pubblicata una volta al mese) nella quale verranno affrontati tutti i temi legati all’ambiente: dal global warming all’inquinamento. Proprio tramite questa rubrica infatti nel n° 2793 del 9 giugno, topolino ci da l'occasione di fare arrivare le nostre proposte "ecologiche" al ministero dell'ambiente.


Insomma un'iniziativa che il sottoscritto condivide pienamente, in quanto va a coinvolgere un pubblico di piccoli dandogli la giusta educazione. E' infatti quest'ultima una delle migliori strategie perchè gli errori commessi in passato non vengano più ripetuti in futuro e perchè certi temi, come appunto quello ambientalista, vengano presi con una certa serietà










Hai trovato interessante questo articolo? Allora non perdere tempo e iscriviti ai feed di EcoGravity cliccando qui. Verrai aggiornato costantemente su tutte le novità.


0 commenti:

Posta un commento

Ultimi Articoli

Cos'è EcoGravity

Ecogravity è un blog focalizzato sui comportamenti alternativi per evitare consumi e preservare la natura e l'ambiente che ci circonda. Cerca quindi di informare, e spiegare tramite concetti semplici, quello che può non apparire chiaro alla vista e all'udito di tutti, e che invece riguarda ognuno di noi da vicino.

  © Blogger template Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP