Stai cominciando ad affacciarti al mondo dell'ecologia? Vuoi dare anche tu il tuo piccolo contributo alla salvaguardia dell' ambiente, ma non sai da dove cominciare e cosa fare?
Ecogravity ti può aiutare!

Non grandi rivoluzioni, ma piccoli cambiamenti alla portata di tutti.

LA PRIMA MOTO D'ACQUA ECOLOGICA

>> lunedì 22 giugno 2009


Ieri 21 giugno è iniziata "ufficialmente" l'estate, e con questa un'ondata di caldo soffocante. Come è consuetudine, si è soliti compensare le grandi sudate passando le giornate al mare (o al lago per chi non ha le spiagge) a farsi il bagno. Si svologono quindi tutta una serie di attività e giochi legati all'acqua, alcune di questi però anche inquinanti. Un esempio è l'uso della moto d'acqua che alcuni evitano per non danneggiare l'ambiente.

Bene, sembra che ci sia una soluzione a questo problema. La prima moto d'acqua ecologica al mondo. Chi la produce è EcoWatercraft e garantisce un pieno rispetto dell'ambiente, in quanto il mezzo è elettrico al 100%, può raggiungere una velocità massima di 80km/h (50 miglia l'ora) ed ha un’autonomia della batteria di 3 ore con l'eliminazione dell'inquinamento sonoro (è totalmente silenziosa).
Sviluppata per un gruppo di atleti di Triathlon per allenarsi senza inquinare, EcoWatercraft spera presto di produrla in serie, per non privare nessuno del divertimento in acqua ad alte velocità nel rispetto della natura.

Anche noi ci auguriamo presto che questo sistema possa andare a sostituire un giorno definitivamente le moto d'acqua attuali che sappiamo essere dannose per il mare.
Per cui se avete intenzione di comprare una moto d'acqua, cominciate a pensare a questa soluzione.












Hai trovato interessante questo articolo? Allora non perdere tempo e iscriviti ai feed di EcoGravity cliccando qui. Verrai aggiornato costantemente su tutte le novità.


0 commenti:

Posta un commento

Ultimi Articoli

Cos'è EcoGravity

Ecogravity è un blog focalizzato sui comportamenti alternativi per evitare consumi e preservare la natura e l'ambiente che ci circonda. Cerca quindi di informare, e spiegare tramite concetti semplici, quello che può non apparire chiaro alla vista e all'udito di tutti, e che invece riguarda ognuno di noi da vicino.

  © Blogger template Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP