Stai cominciando ad affacciarti al mondo dell'ecologia? Vuoi dare anche tu il tuo piccolo contributo alla salvaguardia dell' ambiente, ma non sai da dove cominciare e cosa fare?
Ecogravity ti può aiutare!

Non grandi rivoluzioni, ma piccoli cambiamenti alla portata di tutti.

TIZIANO FERRO AIUTA L'AMBIENTE

>> martedì 16 giugno 2009


"Solo che pensavo a quanto è inutile farneticare
e credere di stare bene quando è inverno e te
Togli le tue mani calde
Non mi abbracci e mi ripeti che son grande"

No tranqilli non sono impazzito canticchio Tiziano Ferro perchè ho scoperto che il suo "Alla mia età Tour" sarà, per tutte le sue 30 date in tutta Italia, ad emissione zero.
"E come?" direte voi. Semplicissimo, tramite un accordo con Enel che mostrerà il suo impegno con la neutralizzazione delle emissioni di CO2 prodotte dai concerti tramite la forestazione (per la precisione 2.621 alberi.) di alcune aree urbane delle città ospitanti il palco.
Infatti (come spiega una nota dell'azienda) gli interventi di forestazione, grazie al processo di fotosintesi degli alberi, assorbono le emissioni di gas serra e sono in grado di compensare o neutralizzare le emissioni non evitabili. Ogni nuovo albero, in determinate condizioni, genera nella sua vita utile l’assorbimento di 0,5-1 tonnellate di CO2.
Tiziano Ferro dimostra così un concreto gesto di solidarietà verso il pianeta. Un'iniziativa che se venisse seguita dal resto degli artisti diventerebbe senzaltro più sostanziosa.

Quindi se pensavate di dover rinunciare al suo concerto, per un motivo o per un altro, ma sopratutto per non essere causa di produzione di CO2, ora potete stare tranquilli e godervi lo spettacolo.
I miei complienti e i più sinceri auguri a Tiziano.









Hai trovato interessante questo articolo? Allora non perdere tempo e iscriviti ai feed di EcoGravity cliccando qui. Verrai aggiornato costantemente su tutte le novità.


0 commenti:

Posta un commento

Ultimi Articoli

Cos'è EcoGravity

Ecogravity è un blog focalizzato sui comportamenti alternativi per evitare consumi e preservare la natura e l'ambiente che ci circonda. Cerca quindi di informare, e spiegare tramite concetti semplici, quello che può non apparire chiaro alla vista e all'udito di tutti, e che invece riguarda ognuno di noi da vicino.

  © Blogger template Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP